REHAUS,
LA NUOVA FRONTIERA
DELL’ ARCHITETTURA E DEL DESIGN

CHI SIAMO

From research to design

ReHaus nasce dalla passione di professionisti del design, architetti, ingegneri e costruttori per l’architettura, l’ecodesign e le nuove tecnologie in materia di eco-building. Un team di professionisti, provenienti da diverse realtà lavorative e territoriali, con una solida esperienza nella progettazione architettonica, uniti da un unico obiettivo quello di realizzare progetti all’insegna dell’alta qualità, che offrano stile e bellezza, tecnologia e comfort.

Chi sceglie ReHaus sceglie di investire in residenze uniche per tecnologia, qualità, stile, bellezza e in grado di regalare esperienze abitative totalizzanti. Opere architettoniche “totali” in cui l’architettura si fonde con il paesaggio e il design con lo spazio abitativo dando vita a qualcosa di unico, massima espressione di tutte le tecnologie esistenti in campo di edilizia, bioedilizia e risparmio energetico.

Ing. Maurizio Schipa Amministratore Delegato

MISSION

Abitare il futuro

Qualità costruttiva, efficienza energetica e sostenibilità. Questi sono i valori su cui è stata fondata ReHaus, giovane azienda di progettazione e costruzione edile in linea con le più moderne tecnologie e metodologie costruttive.

L’idea progettuale di ReHaus è quella di costruire la casa del domani. Immobili di Classe A+, energeticamente autosufficienti, in grado cioè di produrre autonomamente energia pulita senza ricorrere alla combustione. Un’abitazione fatta da ambienti salubri, con un impatto ambientale minimo, in cui la vita quotidiana si intreccia con il massimo del benessere, del comfort e del design.

VISION

Verso nuove frontiere architettoniche ed ingegneristiche

La vision di ReHaus è quella di progettare e costruire con alla base un concetto di architettura nuovo che nasce dall’idea di unione e armonia tra le più moderne tecnologie ad ora disponibili, l’ambiente, il lusso e il design.

I progetti ReHaus si basano sull’utilizzo degli ultimi ritrovati ingegneristici in grado di razionalizzare l’utilizzo dell’energia per un uso sostenibile e rinnovabile dell’ambiente. Progettisti, architetti e collaboratori ReHaus lavorano insieme, uniti dalla passione per la ricerca, per l’architettura, per l’ambiente per il comfort, al fine di progettare e realizzare la massima espressione architettonica di stile, bellezza e design.

Ambiente
/100%

Lusso
/100%

Design
/100%

Comfort
/100%

SOSTENIBILITÀ

Energie Rinnovabili per un futuro sostenibile

La riduzione dell’impatto di una costruzione, rispetto all’uomo e all’ambiente, passa per l’analisi dei fattori di ventilazione, soleggiamento e ombreggiamento, utile a individuare l’impianto più adatto ad un determinato contesto. Che sia geotermico o fotovoltaico, l’impatto di questi strumenti è certamente ridotto.

Progettazione consapevole di un edificio, questa è l’architettura sostenibile, consistente nel mettere in armonia l’aspetto estetico con quello energetico-funzionale, nel rispetto dell’ambiente in cui si investe e si lavora. ReHaus opera così, impiegando materiali e strumenti innovativi, ad alte prestazioni e basso impatto ambientale.

Un ruolo di primaria importanza per il paesaggio

Paesaggio. E’ da qui che dobbiamo ripartire per un’architettura sostenibile. L’evoluzione delle città è avvenuta in tempi e in modi rapidissimi, che sembrano quasi essere sfuggiti di mano all’uomo. E così, oggi, ci troviamo di fronte a un’emergenza energetica planetaria.

La corsa all’urbanizzazione ha generato disattenzione verso il paesaggio, patrimonio ambientale che invece ReHaus – fedele all’idea di sostenibilità – vuole rivalorizzare con opere funzionali e in equilibrio armonico con il contesto in cui s’inseriscono.